porti e logistica

48 secondi di lettura
L'assemblea di Rina Spa ha approvato il bilancio consolidato 2013, che conferma il trend di crescita della società negli ultimi anni con ricavi pari a 294 milioni (+4% rispetto al 2012) e l'ebitda a 37,2 milioni (+6%). Il settore dell'energia si è distinto in maniera significativa registrando una crescita del 13% grazie anche allo sviluppo ottenuto nelle aree dell'Asia centrale.

Lo Shipping ha registrato un +6%. Rina Services, la società del gruppo che si occupa di classificazione navale e certificazione, ha chiuso il 2013 portando la flotta in classe Rina a 4.761 unità e presentando un orderbook pari a 650 navi. I settori della business assurance (+1%) e dei trasporti e infrastrutture (+2%) hanno mantenuto i risultati dell'anno precedente.

Al termine dell'assemblea è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Rina Spa per il triennio 2014-2016 che ha riconfermato Ugo Salerno alla Presidenza e Enrico Buschi e Paolo Pierantoni come consiglieri. I nuovi componenti che entrano a far parte del consiglio sono: Nazareno Cerni, Marco Cerrina Feroni, Emanuele Grimaldi e Sergio Ravagli.