Per far fronte alla crisi economica una gang di spacciatori albanesi permetteva ai propri clienti, piccoli pusher e "cavalli" che orbitavano tra il centro e la periferia di Genova, di pagare anche a rate. Piccole somme di denaro dilazionate nel tempo in cambio dello stupefacente, in gran parte cocaina, che veniva consegnato subito.
E' quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale che al termine di una lunga ed articolata indagine hanno tratto in arresto otto persone (cinque in custodia cautelare e tre in flagranza di reato) sette di nazionalità albanese ed una sudamericana. Nel corso delle indagini condotte dal sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà è emerso che la gang composta dai cinque elementi arrestati ieri aveva come prerogativa quella di importare ingenti quantitativi di droga nella periferia di Genova da Scandicci in provincia di Firenze e di nascondere la droga in thermos sotterrati nei boschi dell'entroterra. Gli albanesi tra i 23 e 33 anni rivendevano poi lo stupefacente non al dettaglio ma direttamente agli spacciatori. Dovranno tutti rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio. Nel corso dell'operazione i carabinieri hanno sequestrato oltre 3 chili e quattrocento grammi tra cocaina e marijuana che erano divisi tra Genova, Scandicci e Santa Margherita Ligure. Nel corso delle indagini è emerso che i cinque per sviare l'inchiesta utilizzavano nomi in codice. "Il caffè" stava a significare la dose, "gli euro" la quantità.
cronaca
Stupefacenti: pusher in manette, offrivano pagamenti a rate
1 minuto e 12 secondi di lettura
Ultime notizie
- Termovalorizzatore, Amiu pronta alle osservazioni sul bando. Il Comune di Genova apre all’ipotesi Scarpino
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria