sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Con il terzo appuntamento stagionale sulla pista romagnola di Pomposa, la serie nazionale Academy-Championkart entra nel vivo. Le prime gare di Castelletto di Branduzzo e Lignano Sabbiadoro hanno messo in evidenza tanti protagonisti con uno spettacolo di alto profilo. Soprattutto per la platea televisiva che segue la serie tricolore sia in diretta sul canale 518 di Sky, sia in streaming su Primocanale.it e Academypromotion.it.

Sul fronte sportivo il terzo appuntamento del 2014 consentirà di delineare meglio i valori in campo, anche se con il gioco degli scarti e il grande equilibrio tra team e piloti, è facile pronosticare esiti incerti, sia per le gare del prossimo weekend, sia in chiave campionato.

Nella categoria Baby, Quargentan si presenta a Pomposa da leader della classifica con 58 punti, seguito da Parolin con 42 e dal polacco Kucharczyk con 40 lunghezze.

Nella Mini la lotta tra i compagni di squadra Di Pietro e Nannini (Team Driver), primo e secondo con 58 e 54 punti, mette il vincitore di Gara 2 a Lignano Paolo Orsini come outsider più concreto e veloce.

Nella categoria Academy da seguire i rappresentanti per l’Italia alla Serie FIA Brigatti e Bristot, che guidano la classifica di campionato, mentre nella Super Academy la graduatoria “molto corta” vede Zin leader con 46 punti seguito a 3 punti da Solinas e Gachot appaiati.

Nella classe Senior spettacolo assicurato tra Lucchese e Lo Bue, grandi protagonisti a Lignano, così come nella Six Speed dove Salvetti dovrà difendere la leadership da Isaakyan e Favaro.

La copertura televisiva, grazie alla produzione di Primocanale Sport, contribuisce a confermare il monomarca Academy come un punto di riferimento del settore. In particolare per quanto riguarda il segmento giovanile, forte del ritorno garantito dalla Serie FIA Academy in ambito internazionale.

Il programma di domenica 4 maggio prevede la diretta streaming su Primocanale.it e Academypromotion.com dalle 11:40, con la diretta televisiva su RomaUno (Sky 518) dalle 14:45.