E' stato condannato oggi dai giudici della corte d'appello a due anni di carcere per circonvenzione di incapace, sebbene fosse stato assolto in primo grado. L'uomo, un genovese di 50 anni, si era preso gioco di un'anziana di 83 anni di Camogli facendosi consegnare denaro fino a 150mila euro, tra il 2008 ed il 2011.Sua complice la madre di 80 anni, amica e "badante" della vittima. La signora era già stata condannata a due anni e la pena le è stata confermata oggi in appello.
I due erano stati segnalati ai Carabinieri dal direttore della banca dell'anziana, che aveva notato continui pagamenti sotto forma di assegni e per importi ogni volta maggiori.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria