cronaca

53 secondi di lettura
Per difendere il figlio da un gruppo di ragazzini, un uomo di 53 anni ha ferito al petto uno di loro ed è stato arrestato per tentato omicidio.


L'episodio è avvenuto nel centro storico di Noli. Il ragazzo, trasferito all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, non è in gravi condizioni. Secondo i carabinieri, l'accoltellamento sarebbe avvenuto durante una lite che ha contrapposto 7 giovani al figlio dell'arrestato. La coltellata non è stata particolarmente violenta. L'uomo, incensurato, è ai domiciliari.

La reazione violenta dell'uomo sarebbe avvenuta perché da tempo il figlio veniva molestato dai coetanei. Ieri sera lo hanno atteso sotto casa: nuovi insulti, atteggiamenti da bulletti spavaldi e arroganti, poi il padre del ragazzo è uscito con un coltello a serramanico col quale ha colpito un giovane del gruppo.  Il ferito si è accasciato sul selciato con i coetanei in preda al panico, ma la ferita non era grave. Il ragazzo è stato dimesso dall'ospedale. Il pm Chiara Venturi potrebbe derubricare il reato da tentato omicidio a lesioni. L'uomo è accusato anche di porto abusivo d'arma da taglio.