cronaca

59 secondi di lettura
 Le recenti precipitazioni hanno causato diversi smottamenti che, in questo momento, stanno creando non pochi disagi a chi si muove in macchina in Liguria.

Partendo da ponente, l'Aurelia è bloccata in due punti, in località Punta Murena, tra Alassio e Albenga, e a Sandremo. Nell'entroterra imperiese, chiusa la strada provinciale 6 a Casanova Lerrone e disagi sulle strade di Ortovero, Tovo San Giacomo e Ceriale.

Nel comune di Genova, invece, è stato interrotto il sottopassaggio veicolare di Caricamento, direzione levante, a causa del cedimento dell'intonaco del soffitto. Disagi anche nel ponente genovese, dove uno smottamento ha interessato via Varenna e il tratto è, attualmente, chiuso al traffico. Nella provincia, invece, una frana si è riversata sula SP82 di Sant'Alberto e ha causato un cedimento a valle della carreggiata: sul posto sono intervenuti gli uomini della Provincia di Genova. 

Sul levante, frane hanno interessato l'Aurelia tra Carrodano e Mattarana, bloccando entrambi i sensi di circolazione, e il traffico è stato deviato sull'A12 tra i caselli di Carrodano e Deiva Marina. Sulla viabilità provinciale levantina, invece, senso unico alternato sulla SP370, all'altezza del bivio per Riomaggiore, e sulla SP 38, nel comune di Monterosso al Mare.