cronaca

1 minuto e 36 secondi di lettura
"Con Renzi siamo entrambi determinati ad andare avanti. Sappiamo che applicarsi e' la nostra priorità, abbiamo il ruolo e la determinazione per farlo", ha detto il premier Enrico Letta.


'Dobbiamo costruire il contratto di coalizione, il Pd ha eletto un segretario determinato, con tanta voglia di fare che darà un contributo importante'.

"Dobbiamo dare un messaggio molto chiaro agli italiani - ha spiegato Letta -, all'inizio del 2014, dopo tre anni di emergenze finanziarie, si parte con un altro passo per far ripartire il Paese".

"E' paradossale quanto è avvenuto. Abbiamo dato un messaggio terribile alla categoria degli insegnanti che è maltrattata dal punto di vista delle retribuzioni". Lo ha detto il premier Enrico Letta in diretta con Rainews24 riferendosi alla vicenda della scuola.

"Nel contratto di coalizione introdurrò codici comportamento molto chiari: ci deve essere rispetto reciproco e un luogo permanente nel quale assumiamo decisioni con spirito di leale collaborazione tra alleati". Così Letta a RaiNews24 che aggiunge: "Sono convinto che questa regola funzionerà".

Rimpasto? Rappresentanza? ''Come ho già detto, abbiamo queste due settimane fino al 20-21 gennaio in cui discuteremo di tutte le questioni che abbiamo di fronte''. Poi ancora: "Negli ultimi 5 mesi è stata una continua scossa tellurica che ci ha fatto faticare. Oggi dobbiamo essere conseguenti" alla formazione di una nuova maggioranza "e realizzare un cambio di passo".

"Negli ultimi 5 mesi è stata una continua scossa tellurica che ci ha fatto faticare - ha aggiunto il premier -. Oggi dobbiamo essere conseguenti" alla formazione di una nuova maggioranza "e realizzare un cambio di passo". Il 2014 può essere l'anno delle grandi opportunità, se vogliamo coglierle, secondo Letta intervistato da Rainews24. Ha tra l'altro fatto riferimento alla necessita' di far cambiare passo alla burocrazia per venire incontro ai cittadini e alle piccole imprese.