sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Sabato 21 Dicembre, PalaDonBosco, ore 18: l'Almo Nature NBA-Zena affronta la Piramis Torino, formazione che può già considerarsi qualificata alla poule promozione, alla quale le genovesi sono già matematicamente sicure di partecipare.

Un incontro quindi importante per la classifica del girone (l'Almo Nature è ancora "in corsa" per la qualificazione alle final four di Coppa Italia, cui parteciperà la prima classificata), per la poule promozione stessa (i risultati degli "incontri diretti", e questo lo è, saranno portati in dote nella poule promozione) ed è importante anche per la singolare iniziativa, promossa dalla LegaBasketFemminile su proposta dell'NBA-Zena e supportata dal main sponsor Almo Nature, che consentirà di donare migliaia di pasti ai canili sardi messi in difficoltà dall'alluvione.

Tanti motivi, quindi, per non mancare ma, soprattutto, l'occasione per salutare un 2013 cestisticamente stratosferico per la formazione di coach Pansolin.Nel corso dell'anno, infatti, tra Serie A3 scorsa ed attuale Serie A2, su 26 incontri disputati sono ben 20 le vittorie conquistate dalle genovesi, addirittura 19 nelle ultime 24 con una sola sconfitta negli 8 incontri di A2 fin qui disputati, da vera e propria matricola.

E l'ultima formazione a "violare" il PalaDonBosco fu proprio la Pallacanestro Torino, in gara-2 di finale play-off della Serie A3.

Un particolare che non sfugge alla memoria granitica del coach genovese, che però ha qualche motivo in più ad alimentare il necessario ottimismo.