politica

59 secondi di lettura
La scissione nel Pdl è ormai una realtà: "Non aderiamo a Forza Italia - ha detto Angelino Alfano nel corso della riunione dei governativi del Pdl -. Sono pronti nuovi gruppi che si chiameranno "Nuovo Centrodestra".


"Mi trovo qui per compiere una scelta che non avrei mai pensato di compiere - ha aggiunto -. Ma sento fortissimo il bisogno di ribadire che in questi 20 anni non abbiamo sbagliato speranze, ideali e persona. Siamo amici del presidente Berlusconi a cui ribadiamo amicizia e sostegno. Lo sosterremo all'interno del governo a iniziare da una giustizia più giusta e dall'abbassamento delle tasse".


Dopo aver preso atto della costituzione del nuovo gruppo al Senato, il presidente dei senatori del Pdl Renato Schifani ha rassegnato le dimissioni.

Marco Melgrati
capogruppo del PdL in consiglio regionale commenta: "Le divisioni nono mai giuste ma se si sceglie di reggere un governo che impone delle tasse che non sono nella linea politica del centrodestra la scelta era inevitabile." Rispetto alla consistenza del gruppo scissionista Melgrati ha detto: "Con Fini è già successo poi alla resa dei conti abbiamo visto com'è andata a finire"