sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
E' pronta a calarsi nell'ennesimo contesto di primo livello, Fulvio Florean. A Verona, infatti, sull'asfalto del Rally Due Valli, il copilota savonese cercherà di regalare alla bacheca del Presidente Claudio Quattrocolo la Coppa Italia Rally, ripiegando la totalità delle aspettative sull'indiscusso feeling maturato al fianco del pilota aostano Elwis Chentre, maturato sul sedile della Abarth Grande Punto Super2000 curata dal team D'Ambra, la stessa che potrebbe garantirgli la vittoria del Trofeo Nazionale.


L'occasione migliore, per confermare quel ruolo di primattori che ha visto il pilota aostano ed il copilota savonese protagonisti di una programmazione incentrata nella partecipazione al contesto agonistico di 1a Zona, quella riservata alle regioni Piemonte e Val d'Aosta.

Forti di un feeling ormai consolidato con la “due litri” dello Scorpione, Elwis Chentre e Fulvio Florean cercheranno di archiviare nel migliore dei modi una gara mai affrontata prima d'allora ma che, alla vigilia della partenza, già li ha accreditati nel lotto dei favoriti al successo.


“Inutile nasconderci – ha commentato Florean alla vigilia della partenza – cercheremo di vincere la Coppa Italia, su una vettura che ci ha reso protagonisti per l'intera stagione. Sarebbe l'occasione migliore per ringraziare Mario D'Ambra ed Agostino Alberghino, due persone che ci hanno supportato alla perfezione”.


Sette, le prove speciali in programma, anticipate dalla spettacolare partenza di Illasi, nella serata di venerdì. Oltre 83, i chilometri di prove speciali in programma, distribuiti sul catrame dei tratti cronometrati “Torricelle”, “Cà del Diaolo”, “Marcemigo” e “Mezzane”, affrontati con il numero 1 sulle fiancate della Super2000 di Mario D'Ambra.

Arrivo in programma a Verona, in Piazza Brà, alle ore 18 di sabato 16 novembre.