 Nella Sala Chiamata del porto di Genova si sono svolti i due tornei di spada maschile e femminile a squadre che ogni anno organizza la società Cesare Pompilio, cioè la “Coppa Cesare Pompilio” ed il “Trofeo Carlo Basile”con grande successo organizzativo completato dal trionfo della squadra femminile formata dalle ragazze, già vinccitrici della recente “Coppa Italia”, Luisa Tesserin e Sara De Alti, rafforzate da Brenda Briasco, lasciata libera dalla sua società militare e da Caterina Ramella.
                    
                    Nella Sala Chiamata del porto di Genova si sono svolti i due tornei di spada maschile e femminile a squadre che ogni anno organizza la società Cesare Pompilio, cioè la “Coppa Cesare Pompilio” ed il “Trofeo Carlo Basile”con grande successo organizzativo completato dal trionfo della squadra femminile formata dalle ragazze, già vinccitrici della recente “Coppa Italia”, Luisa Tesserin e Sara De Alti, rafforzate da Brenda Briasco, lasciata libera dalla sua società militare e da Caterina Ramella.Le ragazze d’oro, dopo aver battuto ed eliminato la squadra del “Giardino” di Milano (45-25), hanno superato le rumene di Cracovia (45-38) ed in finale le forti francesi del Club dell’Escrime Levallois per 45 a 28. Al nono posto il Club Scherma Rapallo
Il torneo maschile ha visto la vittoria della “Marchesa” di Torino che ha superato in finale il Club Scherma Di Ciolo di Pisa per 45 a 37. Al quinto posto la squadra della Genova Scherma (Canepa, Chiossi, Mei e Perfetti), al decimo la Cesare Pompilio (Bino, Damiani, Galassini e Serrpero). Al 17° e 18° una squadra B della Pompilio ed una della Sant’Olcese.
 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis