sport

59 secondi di lettura
Nella Sala Chiamata del porto di Genova si sono svolti i due tornei di spada maschile e femminile a squadre che ogni anno organizza la società Cesare Pompilio, cioè la “Coppa Cesare Pompilio” ed il “Trofeo Carlo Basile”con grande successo organizzativo completato dal trionfo della squadra femminile formata dalle ragazze, già vinccitrici della recente “Coppa Italia”, Luisa Tesserin e Sara De Alti, rafforzate da Brenda Briasco, lasciata libera dalla sua società militare e da Caterina Ramella.

Le ragazze d’oro, dopo aver battuto ed eliminato la squadra del “Giardino” di Milano (45-25), hanno superato le rumene di Cracovia (45-38) ed in finale le forti francesi del Club dell’Escrime Levallois per 45 a 28. Al nono posto il Club Scherma Rapallo

Il torneo maschile ha visto la vittoria della “Marchesa” di Torino che ha superato in finale il Club Scherma Di Ciolo di Pisa per 45 a 37. Al quinto posto la squadra della Genova Scherma (Canepa, Chiossi, Mei e Perfetti), al decimo la Cesare Pompilio (Bino, Damiani, Galassini e Serrpero). Al 17° e 18° una squadra B della Pompilio ed una della Sant’Olcese.