Dopo molti mesi di attesa sono stati trasferiti nella nuova Residenza Protetta intitolata al dottor Giacomo Natale gli anziani di Alassio. "Si tratta di una nuova e moderna struttura che può ospitare fino a 44 ospiti sia autosufficienti sia non autosufficienti, per periodi lunghi o brevi soggiorni " spiega il vicesindaco Monica Zioni.
La struttura accoglie anche un servizio di "centro diurno" che ospita anziani con diversi gradi di autosufficienza e con malattia di Alzheimer, che possono ancora vivere nella loro casa ma hanno necessità di un supporto durante la giornata.
La residenza è strutturata su 4 piani sopra i quali vi è un solarium, che offre una vista panoramica di Alassio dal mare alla collina retrostante. "Si tratta di un immobile progettato rispettando le più recenti indicazioni per strutture socio-sanitarie, attrezzato per un'assistenza che rispetti elevati standard di qualità, all'avanguardia in termini ecologici e di efficienza energetica per la presenza di pannelli solari e fotovoltaici", aggiunge il vicesindaco Zioni.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi