''In pratica il Tribunale costato alle tasche degli italiani 14 milioni e passa verrà utilizzato per smaltire l'arretrato della pratiche civili. Come si può seriamente commentare un provvedimento del genere?''.
Sono le parole del presidente del comitato Salva il tuo Tribunale, l'avvocato Gabriele Trossarello dopo la decisione del ministro Anna Maria Cancellieri di prorogare per due anni l'attività del tribunale di Chiavari ma solo per smaltire i processi civili già incardinati. ''Questo è quello che era stato promesso in campagna elettorale da PD e PDL? A noi pare di no. Perde il Tigullio, perdono i cittadini, perdono tutti coloro che credono ancora nella buona amministrazione''. Massima delusione per il provvedimento è stata espressa anche dal sindaco di Chiavari Roberto Levaggi: ''Io come Comune, in tempi di crisi, come faccio a giustificare una spesa per l'apertura del nuovo palazzo di giustizia per sole due stanze? Sono profondamente deluso''.
cronaca
Giustizia: delusione a Chiavari per sorte tribunale
45 secondi di lettura
Ultime notizie
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi al riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 7 gennaio 2026
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria