sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
Italiani protagonisti all'AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina.



Bene Marco Cecchinato che supera Francesco Picco del Tennis Club Genova: adesso il siciliano se la vedrà in un derby tutto azzurro Filippo Volandri.


 
A sorpresa esce anche Andrey Kuznetsov, testa di serie numero 5 del torneo: lo svedese Martin firma il successo in tre set (7-6/4-6/6-2)


Salutano Genova anche gli spagnoli Albert Montanes e Albert Ramos.

Il numero uno del tabellone e 44 al mondo, che ha perso in tre set dall’italiano Gianluca Naso , numero 288 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-4/5-7/6-4. Davvero straordinaria la prestazione dell’italiano. Ma, come detto, finisce ko anche il numero 2, l’altro iberico Albert Ramos: il qualificato Moritz Baumann vince in tre set: 6-1/1-6/6-3 e si regala un pomeriggio di gloria.

Debutto vincente per l’italiano Paolo Lorenzi nel primo turno del tabellone singolare. E’ stata una prestazione praticamente perfetta per il tennista azzurro, testa di serie numero 4 del torneo, che ha superato l’argentino Renzo Olivo. 6-2 nel primo set per Lorenzi, poi nella seconda partita il sudamericano si è ritirato quando era sotto sul 3-0. Ora affronterà il russo Teymuraz Gabashvili che aveva battuto il talento del Park Tennis Gianluca Mager nel primo turno.

Nulla da fare per il ligure Giannessi. Lo spezzino infatti è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Pablo Carreno Busta , testa di serie numero 3 del torneo. 
Particolarmente spettacolare è stata la prima partita conclusa al tie break. Poi nel secondo set lo spagnolo ha preso il largo vincendo per 6-2

Subito una partenza sprint per Potito Starace. L'atleta di Napoli ha superato di slancio Mesaros senza faticare particolarmente.Non c'è stata partita, Starace ha vinto con il punteggio di 6/4 - 6/2. E adesso si aprono le porte del secondo turno dove sfiderà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 3 del torneo.