Ai margini delle polemiche e della discussione suscitate dal dibattito sul bilancio previsionale 2013 del Comune di Genova è intervenuto anche Edoardo Rixi capogruppo della Lega Nord:
"Considero gravissime le dichiarazioni rilasciate oggi dal sindaco sulla sospensione della seduta consiliare da parte dei lavoratori del Teatro Carlo Felice. Non solo il bilancio previsionale 2013 è 'un atto dovuto, un atto democratico', ma anche il mantenimento di promesse elettorali che ripetutamente avevano ribadito che nessun posto di lavoro sarebbe stato toccato è un atto dovuto ai propri cittadini, ai lavoratori, alla città . 'I lavoratori sanno perfettamente che l'inefficienza gestionale di un cda sta portando nel baratro un tempio di storia e cultura qual è il Carlo Felice. Non possono pagare sempre sulla loro pelle la 'salvezza' della Fondazione, né, tantomeno, possono accettare l'appellativo di 'antidemocratici' proprio da chi sta trasformando il Palazzo che dovrebbe essere della città in un feudo bolscevico, presidiato da decine di forze dell'ordine''.
politica
Rixi (Lega Nord): "Gravi le parole del sindaco Doria"
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Senza fissa dimora e freddo, a Genova sono cento le persone accolte per la notte
- Furto in un minimarket a Pegli, la polizia arresta 21enne grazie alla segnalazione di un vicino
- Multe a raffica al Ferraris e meno parcheggi: monta la protesta dei tifosi
- Nave da carico in avaria al largo di Viareggio, ad ottobre era stata fermata alla Spezia perché potenzialmente pericolosa
- Sampdoria oggi ad Avellino: Esposito e Brunori le armi in più
-
Meteo in Liguria: weekend con il sole, lunedì tornano le nuvole
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiPortare la fiaccola olimpica che è passata per Genova
Crans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia