Un vigile urbano e un suo amico sono stati indagati dal pm Francesco Pinto per truffa e danneggiamento fraudolento.
I fatti risalgono al 2011, quando il vigile urbano, a bordo di uno scooter, ha simulato, in complicità con l'amico a bordo di un'auto, un tamponamento. Dopo la visita in ospedale, dove gli hanno riscontrato alcune lesioni alle costole e ottenuta la documentazione medica, il vigile ha chiesto il risarcimento dei danni all'assicurazione (oltre 4 mila euro) riuscendo tra l'altro a ottenere dall'Inail altri 4 mila euro e il riconoscimento di una invalidità permanente dell'1%.
Gli accertamenti, però, hanno fatto scoprire che non c'era stato alcun incidente, che le lesioni erano state provocate apposta per simulare il tamponamento e che i due erano amici e avevano organizzato tutto per truffare l'assicurazione.
cronaca
Truffa l'assicurazione e l'Inail per 8000 euro, indagato vigile urbano
39 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Torna il processo Morandi, l'avvocato Panariello: "Nessun rischio prescrizione per i reati gravi"
- Termovalorizzatore, Amiu pronta alle osservazioni sul bando. Il Comune di Genova apre all’ipotesi Scarpino
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria