cronaca

48 secondi di lettura
Nel tardo pomeriggio di ieri, nella centralissima piazza De Ferrari, un 31enne italiano in un visibile stato d’alterazione, dovuto all’assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti, ha aggredito e molestato una passante, palpeggiandola e calandosi i pantaloni.

Per sua fortuna la donna aveva un appuntamento con un poliziotto libero dal servizio che, sopraggiunto sul posto e accortosi di quanto stava accadendo, ha subito bloccato il maniaco. In pochi minuti sono arrivati a dargli manforte una pattuglia dei motociclisti e una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, nei cui confronti l'uomo ha opposto resistenza, causando a due agenti lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 3 giorni.

Il 31enne è stato arrestato, oltre che per violenza sessuale e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, anche per il resto di possesso di droga, visto che, a seguito del controllo, è stato trovato in possesso di due involucri, contenenti l’uno 0,45 grammi di cocaina e l’altro 50,24 grammi di hashish.