cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Ha avuto un diverbio con l’autista di un autobus dell’Atp e, quando quest’ultimo è arrivato al capolinea, lo ha raggiunto e lo ha aggredito, colpendolo ripetutamente al viso, insultandolo e minacciandolo.

E' successo ieri mattina a Chiavari, presso piazza dell'Orto, dove, vedendo la scena, gli altri autisti sono intervenuti per dividere i due e hanno immediatamente allertato i poliziotti, al cui arrivo l’aggressore si è subito allontanato dileguandosi.

Mentre l’autista aggredito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per le cure del caso, l’aggressore, un 25enne residente a Sestri Levante con precedenti di Polizia, si è presentato al Commissariato di Chiavari e ha raccontato di essersi recato al capolinea dell’autobus per avere spiegazioni dall’autista dei pesanti insulti subiti in precedenza per aver attraversato la strada fuori dalle strisce. Nell’occasione sarebbe stato colpito dall’autista e avrebbe reagito solo per difendersi, per poi scappare, spaventato dall’arrivo degli altri autisti. L’uomo è stato pertanto informato delle proprie facoltà di legge e denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali aggravate.