sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
In una splendida giornata di sole, con la partecipazione di quasi 150 atleti in forza a dieci società, l'Elpis si aggiudica definitivamente il Trofeo Città di Savona. In classifica, la società del presidente Marco Dodero precede la Canottieri Lario, prima nel 2012, e la Can. Stefano al Mare, anch'essa in corsa per tenere il Trofeo per sempre nella sua bacheca avendo, come i biancocelesti, già vinto due edizioni.


La regata giovanile riservata alle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi, organizzata dalla LNI Savona del presidente Franco Forzano, si è svolta nell'arco di ventidue gare.

Per l'Elpis Genova affermazioni del doppio Ragazzi (Botrini, Galluccio), della singolista Carlotta Zamboni, del doppio Allievi B (Zuccheddu, Menessini), del doppio Allieve C (Paone, Panina), del quattro di coppia Cadetti (Rando, Firriolo, Fracassi, Zoi). Alla Canottieri Santo Stefano al Mare i successi nel singolo Ragazzi (Marcello Repola), nel doppio Cadetti (Cravero, Delfino) e nel quattro di coppia Ragazzi (Repola, Poli, Moreno ed Alessio Calvini). Bene anche la Can. Sampierdarenesi, prima nel singolo Allieve B (Benedetta Gaione), nel doppio Allievi B (Zingariello, Piccinini), nel quattro di coppia Cadette (Tanghetti, Zetti, Mazzocchi, Costa), nel quattro di coppia Cadetti (Gaione, Cespi, Casella, Micelli)

Una vittoria per il Rowing Club Genovese nel doppio Allievi C (Braggio, Profumo). Festa anche per i lariani Emma Zocchi, Leonardo Pizzetti, Gabriele Colombo, Beatrice Poggio, Roberto Gerosa, Rainoldi Vergottin, Francesco Straffi ed il doppio Master Noseda-Mariani. Un successo anche per il milanese Simone Mantegazza (Idroscalo Club).