sport

1 minuto e 53 secondi di lettura
La tradizione del Torneo Primavera continua, toccando in quella del prossimo giugno/luglio l'incredibile quota di 30 edizioni disputate. 30 anni di Primavera, 30 anni di calcio estivo aperto a tutti, un torneo che da quando è nato, nel lontano 1983, è sempre stato sintesi di correttezza e sportività, nei canoni ultraconsolidati della tradizione Aics.

Andiamo a scoprire l'edizione del trentennale, un Torneo Primavera completamente ridisegnato, più snello, avvincente e compatto. Il torneo quest'anno è a prova di ferie. Nel senso che la maggior parte dei tornei estivi ha una durata eccessiva, e questo rischia di mutilare le formazioni di molti componenti a causa delle ferie proprio negli incontri decisivi della manifestazione.
Il Torneo Primavera 2013 avrà inizio lunedì 17 giugno, per concludersi con la finalissima dell'8 luglio. Ultima settimana dunque per le iscrizioni!
24 posti disponibili per l'edizione del trentennale, con il classico schema “Champions League”, con gironi da 4 formazioni che si sfideranno per decretare le due che passeranno alla fase di eliminazione diretta. Tre gare garantite per ogni squadra dunque, e la non trascurabile possibilità di scegliere campo e giorno preferito per le gare del girone.
Ben 6 gli impianti disponibili per il Primavera 2013: il girone del Cà de Rissi si disputerà al lunedì ed al giovedì, il girone del Canova si giocherà al lunedì ed al mercoledì, il girone del Negrotto si giocherà lunedì e giovedì, il girone del Virtus Gavotti si disputerà lunedì e mercoledì, il girone di San Desideriosi gioca al lunedì e mercoledì mentre il girone dell'Ungaretti si giocherà martedì e giovedì.
Prerogativa del Primavera è sempre stata quella di essere un torneo per TUTTI, quest'anno più che mai. Chiunque può partecipare con la propria squadra, è una bella occasione per le compagini di soli amici, per quelle formazioni “deluse” dalla stagione calcistica e ovviamente per chi non ha messo in soffitta la voglia di provare a vincere. Il Torneo Primavera è anche un buon pretesto, visti i costi estremamente contenuti, per chi non ha mai provato un torneo AICS.
Vi aspettiamo in Via Galata 33/6 per le iscrizioni.
Alternativamente, per maggiori info, potete scrivere all'indirizzo mail