Il 7 Maggio scorso il Porto di Genova è stato teatro di una tragedia che ha visto il crollo della Torre dei Piloti a causa dell’urto con la nave Jolly Nero. A una mese di distanza dall'incidente che ha causato la morte di nove persone, il Circolo del Gattopardo ha deciso di tributare la propria riconoscenza a chi in quel momento - e nei giorni successivi - si è particolarmente distinto con le rispettive professionalità.
La Casa dei Capitani di Genova farà da cornice alla consegna di un riconoscimento alla Drafin Sub di Dino e Gian Luca Passeri che, immediatamente e senza indugio, ha messo ha disposizione le proprie attrezzature e i propri uomini che hanno contribuito alle operazioni di recupero, e il giornalista Giuseppe Sciortino di Primocanale che ha raccontato con tempestività e rispetto tutte le fasi dell’evento e dei soccorsi; manifestando la composta partecipazione di una città intera.
L'incontro organizzato dal Circolo del Gattopardo è previsto per mercoledì 26 giugno alle 20:00, con la presenza delle principali autorità cittadine e della marina.
cronaca
Torre Piloti, un mese dopo: i riconoscimenti del 'Gattopardo'
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- De Rossi: “L’Inter ha vinto con merito, ma il Genoa ha combattuto fino alla fine”
- Escursionista disperso sopra Sant'Olcese salvato dai soccorritori
- Incidente a Campomorone, auto si ribalta: due feriti
- Entella ancora ko: vince la Carrarese 3-1: chiavaresi in zona playout
-
Genoa-Inter, scontri tra tifosi davanti al Ferraris: il video
-
Alta tensione al Ferraris tra genoani e interisti, mezzi bruciati: il video
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiA Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna
Lo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?