Il 7 Maggio scorso il Porto di Genova è stato teatro di una tragedia che ha visto il crollo della Torre dei Piloti a causa dell’urto con la nave Jolly Nero. A una mese di distanza dall'incidente che ha causato la morte di nove persone, il Circolo del Gattopardo ha deciso di tributare la propria riconoscenza a chi in quel momento - e nei giorni successivi - si è particolarmente distinto con le rispettive professionalità.
La Casa dei Capitani di Genova farà da cornice alla consegna di un riconoscimento alla Drafin Sub di Dino e Gian Luca Passeri che, immediatamente e senza indugio, ha messo ha disposizione le proprie attrezzature e i propri uomini che hanno contribuito alle operazioni di recupero, e il giornalista Giuseppe Sciortino di Primocanale che ha raccontato con tempestività e rispetto tutte le fasi dell’evento e dei soccorsi; manifestando la composta partecipazione di una città intera.
L'incontro organizzato dal Circolo del Gattopardo è previsto per mercoledì 26 giugno alle 20:00, con la presenza delle principali autorità cittadine e della marina.
cronaca
Torre Piloti, un mese dopo: i riconoscimenti del 'Gattopardo'
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- Più di 30mila presenze per la prima giornata di Orientamenti 2025: il programma di oggi
- Turista muore cadendo nella tromba delle scale di un B&B
-
A Orientamenti 2025 la cultura del riuso e il valore dei RAEE con Amiu
-
A Orientamenti 2025 spazio al mondo dell'edilizia con il simulatore di una macchina da cantiere
-
Dazi Usa, l'Europa cambia rotta: il dibattito alla Camera di commercio di Genova
- Sant’Ilario, turista incastra l’auto a noleggio nel vicolo
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi