sport

2 minuti e 56 secondi di lettura
 Riuscire a spiegare in poche righe cosa è“SeStreet” 2013, diventa difficile anche per gli operatori sportivi dell’Area infanzia Uisp di Genova e per gli istruttori del progettoPronti, Partenza..VIA! che lavorano tutti i giorni sul territorio di Sestri Ponente per promuovere iniziative, attività per tutti gli adolescenti delle scuole sestresi e per tutti i ragazzi che frequentano ogni pomeriggio il Circolo Arci Uisp Merlino. Non resta allora che partecipare!


Appuntamento, quindi, al Circolo Arci Uisp di Via Galliano Sestri Ponente, da venerdì 31 a domenica 2 giugno, con la seconda edizione di “SeStreet”, festival di arti varie. Una tre giorni di sport, teatro, spettacoli, solidarietà, dove non mancheranno gli appuntamenti gastronomici e di intrattenimento, e dove l’aspetto solidale sarà al centro di molte delle iniziative della kermesse, attraverso la raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’ONG dell’Uisp, Peace Games.

 “SeStreet” si svolgrà con la collaborazione tra Comitato Uisp di Genova e Circolo Arci Uisp Merlino, con i patrocini di Comune di Genova e  Municipio VI Ponente, da sempre al fianco dell’Uisp per promuovere eventi ed iniziative per la valorizzazione della delegazione di Sestri Ponente.

All’interno di un contenitore così importante, davvero numerose le iniziative: si partirà venerdì 31 maggio con lo spettacolo pomeridiano diTeatro e Movimento, a cura dei ragazzi della scuola San Giovanni Battista e, alla sera, il Contest di Hip-Hop, in collaborazione con lo staff della Lega danza Uisp di Genova, a sostegno appunto dei progetti dell’ONG Peace Games Uisp, protagonista inoltre per tutta la durata del festival con la mostra fotografica permanente con le  immagini dei progetti portati avanti in Palestina

Sabato 1 giugno sarà poi la giornata degli adolescenti: al pomeriggio ilContest di Skate per ragazzi dai 15 ai 18 anni e lo spettacolo di Teatro Movimento con esibizioni di giocoleria, danza creativa di tutti coloro che hanno partecipato al doposcuola del progetto Pronti, Partenza…VIA! al Circolo Merlino per tutta la stagione 2012-2013 e, alla sera, la festa per le scuole superiori con il Concerto dei ragazzi della Consulta.

La domenica si partirà invece con il Contest di skate per adulti e, in serata, lo spettacolo di danza popolare in collaborazione conl’Associazione Passi e Ri..Passi, anche questo con una raccolta fondi a favore dei Progetti di Peace Games, che, con i loro operatori, organizzeranno sia il 31 maggio che il 1 giugno, presso la Rotonda Rodari, giochi tradizionali aperti davvero a tutti.

Sempre il 31 maggio e il 1 giugno sul campetto all’aperto del Liceo Lanfranconi verranno organizzati due tornei: Street Soccer 3X3 eStreet Basket 3X3, aperti a tutti gli adolescenti dai 15 ai 18 anni. Per tutto il weekend poi bancarelle permanenti con prodotti di artigiano lungo le vie adiacenti il Circolo Merlino, ormai diventato punto di ritrovo e di riferimento per molti adolescenti di tutto il quartiere.

“SeStreet” si chiuderà ufficialmente domenica 2 giugno quando, dopo l’intervento del vicepresidente del Municipio 6 Medio Ponente,Fabrizio Gelli, che premierà anche le squadre partecipanti al Torneo Oplà, che si è disputato nei mesi di marzo- aprile e maggio sul campo “8 marzo” del Circolo Merlino, avverrà l’apericena finale, in programma nei locali del Circolo a partire dalle ore 19.