Sospensione dei trasporti per 24 ore, e sospensione di un'ora dell'attività a fine turno di tutti i turni di lavoro per la giornata di oggi: questa la decisione presa dai sindacati dopo l'incidente mortale avvenuto oggi in porto a Vado.
"Fim, Fiom e Uilm - si legge in una nota sindacale - partecipano e solidarizzano con tutte le iniziative confederali di sciopero e sensibilizzazione che si stanno decidendo, ad iniziare dalla fermata di 24 ore dei lavoratori del porto dalle 14 di oggi alle 14 di domani".
Il sostituto procuratore di Savona, Daniela Pischetola, ha disposto il sequestro dell'area del pontile San Raffaele, dove é avvenuto l'incidente. Disposta anche l'autopsia sul corpo dell'operaio caduto. Dai primi accertamenti non si esclude che l'uomo sia precipitato in seguito a un malore.
cronaca
Porto di Vado, attività sospesa per un'ora
38 secondi di lettura
Ultime notizie
- Strage di Crans Montana, il legale di Galeppini: "Chiederemo di indagare oltre i gestori"
- Rapine al luna park nel giorno dell'inaugurazione, arrestati due maranza
- LIVE Sudtirol - Spezia 0-1: Vlahovic porta avanti le aquile
- Saldi in via XX Settembre, rubano da Bershka e Zara: denunciate due donne
- Minacce di morte al fratello in pieno centro: 57enne denunciato e proposto per Tso
-
Crans Montana, giornalista genovese de 'Corriere Ticino': "La Svizzera non ne sta uscendo al meglio"
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiPortare la fiaccola olimpica che è passata per Genova
Crans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia