Quattro amiche, tre ecuadoriane di 29, 42 e 33 anni ed un’italiana 19enne, hanno tentato di rubare 3 borse ed un paio di scarpe, alla UPIM di Genova, per un valore di euro 145,00.Le donne, una delle quali con un passeggino con all’interno un bimbo hanno cercato di occultare il tutto proprio all’interno del passeggino e si sono dirette tranquillamente alle casse senza pagare nulla, ma appena oltrepassate le barriere antitaccheggio è entrato in funzione il sistema
di allarme sonoro.
L’italiana in compagnia di due straniere si è data immediatamente alla fuga nelle vie limitrofe al supermercato, mentre la 29enne con il bimbo è stata bloccata dal vigilante ed accompagnata negli uffici in attesa dell’arrivo della Polizia.
La volante intervenuta ha fatto chiamare al telefono le tre fuggitive dalla persona fermata e poco dopo il terzetto si è presentato negli uffici dell’UPIM.
Le signore sono state denunciate per furto aggravato in concorso, mentre la merce è stata riconsegnata all’avente diritto.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria