sport

2 minuti e 32 secondi di lettura
Settimana cruciale per Genoa e Sampdoria, settimana importante anche per l'Asta "Stelle nello Sport", giunta nel 2013 all'ottava edizione, con il patrocinio di Coni ed Ussi. Su ebay, da oggi e fino a lunedì prossimo, sarà derby a 360 gradi con addirittura otto maglie ufficiali autografate rossoblucerchiate.

In questa importantissima sfida benefica, con il ricavato interamente dedicato ai progetti dell'Associazione Gigi Ghirotti, mister Ballardini schiera Sebastian Frey, Marco Rossi, Andrea Bertolacci e Ciro Immobile. Mister Rossi, invece, risponde con Sergio Romero, Pedro Obiang, Angelo Palombo e Gianluca Sansone. Non solo al "Luigi Ferraris" ma anche su ebay i tifosi vivranno un'atmosfera elettrizzante scatenandosi a colpi di rilanci per aggiudicarsi la maglia dei propri beniamini e, parallelamente, sostenere l'iniziativa cara al professor Henriquet, doppiamente impegnato nell'assistenza ai malati terminali ed a chi soffre per causa della sclerosi laterale amiotrofica (SLA).


I due portieri, Romero e Frey, spesso determinanti nel salvare la propria porta in momenti non facili per Genoa e Sampdoria. Il capitano Rossi ed il ritrovato Palombo in un confronto di pura adrenalina e determinazione per attaccamento ai colori rossoblucerchiati. Bertolacci ed Obiang, due giovani che non si tirano mai indietro. Immobile e Sansone, due possibili match winner nella sfida che domenica prossima, alle 15, scalderà un "Luigi Ferraris" che si preannuncia gremito. Tutte le maglie sono originali e autografate dai singoli protagonisti con il "patch" della Lega Calcio, elemento distintivo per i collezionisti che rende unica la maglia. Solo le casacche di gara possono averlo e questo renderà la sfida dei rilanci ancora più intensa.
Intanto è derby anche nelle votazioni per gli sportivi dell'anno. Nella classifica del Rossoblucerchiato-Trofeo Banca Carige, è proprio Palombo a balzare in testa grazie ad un'autentica vagonata di cartoline e coupon del Secolo XIX contenenti esclusivamente il suo nome (appuntamento domani, come ogni martedì sul Secolo XIX con il coupon da ritagliare). E' a quota 1784 voti, inseguono poco sopra quota mille Icardi, Borriello, Rossi e Gastaldello.
Enrico Wellenfeld (Park Tennis Genova) guida sempre la classifica del Trofeo Erg, davanti a Emanuele Abate (Fiamme Oro) per soli tre voti con il pallanuotista Niccolò Figari (Pro Recco) ed il canottiere Paolo Perino (Fiamme Gialle) terzi a pari merito. La sincronette savonese Giulia Lapi  stacca Veronica Vernocchi (Celano Boxe) e Roberta Bianconi (RN Bogliasco) nel Trofeo Villa Montallegro. Ervis Lala (Celano Boxe) guida la classifica del Trofeo Cambiaso Risso, tallonato dal cestista Emanuele Nebbia (Tarros Spezia) e dal velista Tommaso Ciampolini (Yacht Club Italiano).  A tinte spezzine anche il Trofeo Bayer con Lea Simonini (Spec Tec Carispezia), brava a precedere la judoka Simona Boccotti (Pro Recco Judo) e la nuotatrice Claudia Tarzia (Genova Nuoto). Tra i Green, nel Trofeo Ansaldo Energia, bene Alice Comelli, danzatrice della PGS Auxilium. Tra le Società, nel Trofeo Royal Caribbean, è in testa la Serteco Volley School.


L'Asta su Ebay www.ebay.it/sch/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti
L'elenco dei dei Cimeli www.stellenellosport.com/archivio/55-stelle-nello-sport/26887-tutti-i-cimeli-allasta-delle-stelle-2013.html
Info su www.stellenellosport.com