Cronaca

48 secondi di lettura
“La situazione sta migliorando su tutto il territorio – ha detto in diretta a Primocanale il Commissario della Provincia Piero Fossati -. La salatura funziona, soprattutto salendo fino agli 800 metri di altitudine.


Il problema adesso è legato soprattutto alla neve pesante che si è accumulata sulle piante e alla galaverna. Infatti, purtroppo, per questo motivo si segnala la caduta di piante su tutto l’entroterra. E’ chiaro che il nostro lavoro continuerà per tutto il giorno. Tutte le squadre sono mobilitate sul territorio e cercheremo di volgere al meglio come sempre la nostra funzione”.


La situazione migliora anche a Genova, molti bus sono tornati in rimessa per togliere le catene anche se il Comune, per sicurezza, ha provveduto a chiudere alcuni cimiteri: Staglieno, S. Siro, la Castagna a Sampierdarena, Coronata, Torbella, Biacca e Cesino sulle alture di Pontedecimo.


Ricordiamo che oggi le scuole sono chiuse a Torriglia, Mignanego, Campomorone, Ceranesi, Sant'Olcese, Valbrevenna e Serra Riccò.