"Il nuovo commissario dell'Idv in Liguria Ivan Rota da novembre 2012 non paga l'affitto della sede del partito a Genova e i lavoratori".
Lo ha denunciato l' onorevole Giovanni Paladini, ex segretario ligure dell'Idv dimessosi il 21 novembre scorso per sostenere Centro Democratico - Diritti e Libertà.
Paladini oggi pomeriggio a Genova in una conferenza stampa ha rispedito al mittente le accuse di morosità: "Per quattro anni a nome del partito ho pagato gli affitti di tutte le sedi dell'Idv in Liguria, circa 4.500 euro al mese, e il personale dell'Idv nelle sedi, altri 4.500 euro al mese".
"Lo statuto dell'Idv è molto chiaro: è il commissario regionale il responsabile del partito quando non c'é più il segretario regionale - ha sottolineato -.
Sfido pubblicamente Ivan Rota a dire che non ha cambiato la serratura della sede Idv di Genova insieme a un fabbro dopo le mie dimissioni".
"Se uno non fa più parte di un partito come fa a gestire la sede di un partito? - è stata la domanda retorica di Paladini - L'Idv utilizza la sua sede di Genova e io iscritto a Centro Democratico - Diritti e Libertà dovrei pagargli l'affitto? Ma io non ho usato quella sede"
Cronaca
Idv non paga affitto sede, Paladini: "Io non ho usato quella sede"
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
- De Rossi: "Ho detto io a Stanciu di tirare il rigore. Ho visto un grande Genoa"
- Bento, affare in dirittura d'arrivo: il Genoa e l’Al Nassr sono ai dettagli
- Termovalorizzatore, il Comune di Genova chiede tempo alla Regione
- Accusato di violenza sessuale su atleti minorenni, il maestro organizzava corsi di difesa per donne
- Aggressioni al personale ferroviario, Assoutenti e comitati lanciano la raccolta firme
-
Primogiornale - L'edizione on demand dell'8 gennaio 2026
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria