In questa campagna elettorale, sul tema della famiglia "auspicherei che ci fosse una maggiore attenzione da un punto di vista culturale, politico e sociale": lo ha detto l'arcivescovo di Genova e presidente della CEI, cardinale Angelo Bagnasco, incontrando oggi i giornalisti in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales.Il presidente della Cei ha poi rivolto un ulteriore monito alle forze politiche.
"E' impossibile pensare ad uno stato sociale efficace- ha dichiarato - ad una riforma dello Stato, ad una riforma dell'economia, della finanza, del mondo dell'industria, che non abbia come primato e come centro la persona".
Il cardinale Angelo Bagnasco, ha ribadito poi che il matrimonio è l'unione "tra un uomo e una donna", e che quello è il fondamento della famiglia, a sua volta nucleo fondante della società.
"Se la nostra società - ha detto - non difende, promuove, valorizza e sostiene la famiglia, che è fondata sul matrimonio tra uomo e donna, nel quale il bambino è concepito, cresce e viene educato nella ricchezza complementare delle differenze, come sarà poi la nostra società? Su quali basi reggerà?".
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria