Sostituivano la merce pregiata contenuta in alcuni container con mattoni di tufo. E' il furto, perpetrato a più riprese, messo in atto da tre autotrasportatori, arrestati dalla polizia di frontiera del porto della Spezia e dagli agenti della squadra mobile di Parma a seguito di una segnalazione dell'ufficio delle dogane della Spezia.
L'indagine aveva avuto inizio poche settimane fa, quando i funzionari dell’Ufficio delle Dogane della Spezia avevano individuato un contenitore sospetto: avrebbe dovuto contenere prodotti alimentari di vario genere ma in realtà era giunto nel porto spezzino integralmente svuotato del carico originario e sostituito con mattoni in tufo.
Da qui, attraverso la tracciatura di alcune spedizioni, gli investigatori hanno scovato un capannone nel parmense utilizzato come copertura dalla banda per sostituire il carico pregiato con i mattoni. Arrestati in flagranza di reato i tre autotrasportatori intenti a sostituire 102 cucine (del valore commerciale di 102mila euro) con un carico di mattoni di tufo.
Cronaca
Sostituivano merce pregio con mattoni tufo
47 secondi di lettura
Ultime notizie
- Termovalorizzatore, Amiu pronta alle osservazioni sul bando. Il Comune di Genova apre all’ipotesi Scarpino
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria