La Fondazione di ricerca Città della Speranza di Padova e la Fondazione Neuroblastoma di Genova hanno raggiunto un accordo di collaborazione sulla ricerca scientifica oncologica pediatrica.
Il Laboratorio della Fondazione Neuroblastoma, realtà indipendente e all'avanguardia nella ricerca sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici, occuperà ampi e nuovi spazi presso la Torre della Ricerca di Padova, il primo istituto di ricerca dedicato all'oncologia pediatrica e a tutte le malattie infantili destinato a diventare un punto di riferimento internazionale nel settore.
Il Laboratorio Neuroblastoma - è detto in una nota - aumenterà la capacità di accogliere ricercatori italiani e stranieri, utilizzando tecnologie avanzate per lo studio del genoma e per comprendere come si sviluppano questi tumori mentre sarà attivato un programma di ricerca per valutare l'impiego di nuovi farmaci per la cura di questi tumori.
La firma dell'accordo e l'illustrazione del progetto si terranno mercoledì 16 gennaio (ore 12.00) nella Sala Comitato del Monte dei Paschi di Siena, a Milano.
Cronaca
Sanita', intesa Citta' Speranza- Fondazione Neuroblastoma Padova
50 secondi di lettura
Ultime notizie
- Turista muore cadendo nella tromba delle scale di un B&B
-
A Orientamenti 2025 la cultura del riuso e il valore dei RAEE con Amiu
-
A Orientamenti 2025 spazio al mondo dell'edilizia con il simulatore di una macchina da cantiere
-
Dazi Usa, l'Europa cambia rotta: il dibattito alla Camera di commercio di Genova
- Sant’Ilario, turista incastra l’auto a noleggio nel vicolo
-
La Regione spiega la nuova riforma della sanità al Villa Scassi. La risposta: "Bene il cambio, ma vogliamo rassicurazioni"
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi