Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Si è chiusa ieri al palaBiancheri di Bordighera  la prima edizione del Torneo dell’Epifania, l’importante rassegna della pallamano femminile in Liguria voluta ed organizzata dal presidente dell’ABC Bordighera Donatella Albano e da tutto il direttivo societario al quale vanno i complimenti del suo presidente.

L’importanza della competizione è stata suggellata dalla presenza dell’allenatore e selezionatore della nazionale italiana femminile sig. Sergio Dovesi che ha osservato le giovani atlete liguri presenti, nonché dal delegato regionale prof. Enzo Sapere che ha contribuito all’organizzazione della manifestazione nonché dal tecnico regionale Jean-Claude Asnong.


La manifestazione ha visto una nutrita presenza di atlete (oltre 70) che, davanti ad un numeroso e partecipe pubblico , si sono sfidate nell’arco dell’intera giornata  in due appassionanti tornei con partite sempre all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco.

Entrambi tornei, under 14 e under 18, sono andati ad appannaggio dell’US Cagnes che è riuscita a vincere, il primo, solamente per la differenza reti dove ben tre formazioni hanno terminato a pari punteggio mentre quello della categoria under 18 grazie all’ultima gara dove è riuscita a superare l’OGC Nice.

Bene anche la prestazione della giovanissima formazione under 14 dell’ABC Bordighera composta da molte ragazze sotto età (under 12) e della selezione ligure tra le cui fila ha visto la partecipazione di  atlete delle tre società liguri.