
Nessuna novità nella formazione ufficiale doriana, Rossi punta sul 3-5-2: Palombo sarà il regista difensivo affiancato da Gastaldello e Costa. In porta Romero recupera e scende in campo dall'inizio. In attacco Eder e Icardi.
Al 23° calcio di rigore per la Juventus: Berardi atterra in area Marchisio e Giovinco batte Romero, pochi minuti prima miracoloso proprio su Giovinco.
Al 31° Berardi, già ammonito viene espulso per un fallo avvenuto lungo la linea laterale.
La Samp rischia con un tocco ravvicinato di Matri che esalta Romero ma poi i blucerchiati sfiorano il pari con un calcio piazzato dal limite di Estigarribia che sfiora l'incrocio dei pali.
Nel finale di primo tempo l'arbitro fischia un fallo di simulazione a Bonucci nell'area doriana: ci stava il giallo e sarebbe stato il seccondo per il difensore bianconero
Al 7° della ripresa la Samp pareggia: lancio di Krsticic per Icardi che conclude con un violento diagonale, Buffon è incerto, la palla finisce in rete. 1-1.
E al 23° arriva il raddoppio Samp: dopo un'occasione per Poli, Obiang serve Icardi che con un tiro micidiale batte Buffon.
Finisce così. Impresa della Sampdoria che sbanca Torino: 2-1 dei blucerchiati.
IL COMMENTO
Il bicchiere mezzo pieno della scuola senza cellulari. E all'intervallo, spunta una "cirulla"
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie