Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
“Conoscere per deliberare”. Partendo da uno dei principi base della democrazia, enunciato da Luigi Einaudi, la tv del Fatto Quotidiano discute sul perché le emittenti nazionali e i grandi giornali per anni non si siano accorti (e non abbiano avvertito per tempo i cittadini) del baratro politico, economico e morale in cui stava sprofondando il Paese.

Lo Speciale Tv del Fatto Quotidiano di questa sera, in esclusiva per la Liguria su Primocanale, analizzerà questa storia fatta di censure e autocensure. Ne parlerà in studio con editori, imprenditori, uomini di televisione, star del web e della satira, spin doctor, grandi firme del giornalismo italiano e straniero.

Ne discuterà con gli oltre 800.000 fan della pagina facebook de ilfattoquotidiano.it e i quasi 500.000 followers di twitter.

Svelerà i meccanismi dell'informazione dall'interno. Descriverà scandali e intrecci di potere, mostrerà scoop cestinati e servizi mai pubblicati. Ma anche storie di giornalisti e blogger coraggiosi.

Tra gli ospiti Peter Gomez, Direttore de ilfattoquotidiano.it, Carlo Freccero, Direttore di Rai 4, il giornalista Oscar Giannino, Il famoso blogger Piero Ricca e l’intervista di Beatrice Borromeo, firma de il Fatto Quotidiano, a Marco Colombo giornalista della Bbc. Conduce David Perluigi, giornalista de ilfattoquotidiano.it