Il Partito Democratico di Genova in piazza per mobilitare i genovesi e difendere il lavoro industriale rappresentato da Ansaldo Sts e Ansaldo Energia.
Lunedì davanti alla Prefettura con un presidio per dire no alla vendità delle due società pubbliche. "Si fa pressione sul Governo. Siamo contrari alla vendita, Ansaldo deve restare patrimonio italiano e genovese. Serve una parola definitiva per modificare una decisone già presa" ha detto Mario Margini.
Il Partito Democratico torna anche nelle fabbriche, è stato spiegato in una conferenza stampa da Lorenzo Basso, Giovanni Lunardon e Massimiliano Morettini, con iniziative che coinvolgono i nuovi circoli d' ambiente per creare aggregazioni di iscritti.
Promosse assemblee pubbliche nei quartieri 'industriali'. La prossima al centro civico di Cornigliano, martedì, per difendere l'Ilva e sollecitare il Governo a trovare una soluzione al problema di Taranto.
Politica
PD, in piazza per difendere l'Ansaldo
43 secondi di lettura
Ultime notizie
- De Rossi: "Ho detto io a Stanciu di tirare il rigore. Ho visto un grande Genoa"
- Bento, affare in dirittura d'arrivo: il Genoa e l’Al Nassr sono ai dettagli
- Termovalorizzatore, il Comune di Genova chiede tempo alla Regione
- Accusato di violenza sessuale su atleti minorenni, il maestro organizzava corsi di difesa per donne
- Aggressioni al personale ferroviario, Assoutenti e comitati lanciano la raccolta firme
-
Primogiornale - L'edizione on demand dell'8 gennaio 2026
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria