Altre Notizie

1 minuto e 17 secondi di lettura
La Provincia di Genova ha vinto l’Oscar di Bilancio 2012, il prestigioso premio nazionale promosso dalla Ferpi con l’alto patronato del Presidente della Repubblica, per la miglior chiarezza e comunicazione sui conti degli enti pubblici.

L’Oscar è stato consegnato al commissario straordinario Piero Fossati, che l’ha ritirato insieme all’ex presidente della Provincia Alessandro Repetto, alla presenza del direttore generale dell’ente Piero Araldo, dell’ex assessore Monica Puttini e di tutto lo staff tecnico di bilancio ieri sera a Milano, durante la cerimonia di proclamazione dei vincitori a Palazzo Marino, sede del Comune.

“Orgoglioso e felice per l’Oscar alla nostra Provincia, merito di un grande lavoro di squadra” il commissario Piero Fossati, che aggiunge “in un momento in cui viene messa in discussione la stessa autonomia degli enti locali il premio è un riconoscimento molto importante al buon governo locale e la Provincia di Genova, pur fra continui e drastici tagli di risorse e in una fase molto delicata e complessa di transizione verso la Città Metropolitana, continua ad operare concretamente, grazie all'impegno di tutta la struttura e di ogni dipendente, con efficacia e responsabilità al servizio del territorio e dei cittadini”.

Alessandro Repetto sottolinea “la coesione e lo spirito di squadra della Provincia di Genova che merita questo alto riconoscimento nazionale. Purtroppo la scure dei tagli nazionali non fa distinzioni e penalizza anche i conti degli enti pubblici più virtuosi, come nel caso di Genova.”