Con l'allerta meteo 1 diramata dalla protezione Civile anche per Genova scattano le misure straordinarie disposte dall'ordinanza del Sindaco del febbraio scorso per la zona di via Fereggiano.Per questo motivo oggi rimarranno chiuse le seguenti scuole:
Complesso Scolastico 'Maria Ausiliatrice' - Corso Sardegna 86
Scuola elementare Papa Giovanni XXIII, scuola dell'Infanzia Galileo Ferraris, scuola media Lomellini - piazza Galileo Ferraris 4
Scuola media Govi - via Piero Pinetti
Asilo Nido privato 'I Marmocchi' - via Fereggiano 61/3
Sempre nell'ordinanza si prevede che "gli esercenti delle attività commerciali, artigianali, ricreative, sportive e religiose ubicate in locali interratti e/o seminterratiu nonché in quelli siti allo stesso livello del piano stradale devono adottare le misure disposte dai piani di emergenza interni" e ancora che "sono sospesi gli eventi all'aperto che comportino affollamenti di persone nell'area individuata ed è sospeso il mercato bisettimanale di merci varie che si svolge nelle aree pubbliche limitrofe a via Tortosa".
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 27 Dicembre 2025
-
Matteo Angeli
Giovedì 25 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLa litania di Genova targata 2026 tra acciaio e porto
Il Natale della comunità: l'impegno di Primocanale e gli auguri della redazione