Il "mugugno", lamentela tipica del genovese Doc, è diventato un blog. Sotto il motto "un mugugno oggi è un'idea per la Genova di domani" è nato infatti mugugno.netsons.org, un blog cui chiunque può partecipare. Unico requisito: inviare "mugugnate" su Genova al solo scopo di migliorarla, spingerla a cambiare verso il meglio."Benvenuti su Mugugno Genovese - scrive Mugugnone, uno degli anonimi gestori - in questa pagina vengono raccolti tutti i nostri mugugni...anche quelli vostri. Premete 'inviaci il tuo mugugno' per iniziare a mugugnare''.
E le risposte dei genovesi non tardano ad arrivare: da Piero, che mugugna "contro i Maia che hanno detto che il 21-12-2012 finirà il mondo...ma si sono dimenticati di dire che la nostra Genova, la Superba, è 'finita' già diversi anni fa!", a Carlo che mugugna contro gli scioperi: "Arriveremo a fare sciopero per chi fa sciopero. La matrioska degli scioperi!".
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria