Cronaca

57 secondi di lettura
Sarà la più struggente storia d'amore del teatro di tutti i tempi, quella fra Romeo e Giulietta ad inaugurare il 21 ottobre prossimo al Chiabrera la stagione autunnale dell'Opera Giocosa.

In scena "I Capuleti e i Montecchi" di Bellini, in un allestimento coprodotto dalla Giocosa con i Teatri del Circuito Lirico Lombardo. Christian Capocaccia dirigerà l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano.

La regia porta la firma di Sam Brown. Protagonisti Damiana Mizzi (Giulietta) e Florentina Soare (Romeo).

I due successivi titoli del cartellone costituiscono altrettante interessanti novità: il 10 novembre Giuseppe La Malfa, sul podio dell'Ensemble del Teatro Carlo Felice, proporrà "Il Segreto di Susanna", intermezzo in un atto di del compositore veneziano Ermanno Wolf-Ferrari,composta nel 1909 e applaudita a Genova l'ultima volta nel 1958. Il cast annovera Anna Delfino e Filippo Morace. Regia di Maurizio Sguotti.

Chiusura per i giovani il 10 dicembre con "Amahl e i Visitatori notturni", opera in un atto di Gian Carlo Menotti. Giovanni Di Stefano, direttore artistico della Giocosa e docente al Conservatorio di Spezia si è affidato a un allestimento dell' Istituto musicale, dal quale arriveranno orchestra e interpreti.