Politica

1 minuto e 1 secondo di lettura
"Non ne ha parlato Palladini e non ne ho parlato io, quindi presumo che non sia in discussione": così Nicolò Scialfa, capogruppo di Italia dei valori in Regione, smentisce le voci su un possibile rimpasto della giunta comunale genovese per fare entrare i dipietristi nella squadra di Marco Doria.

Il primo cittadino genovese è stato ospite del convegno dipietrista di Vasto, dove il suo intervento è stato accolto positivamente a eccezione del passaggio sull'Imu. "Su quel punto siamo in disaccordo, noi restiamo contrari a qualunque aumento dell'imposta sulla casa", dice Scialfa.

Nessun ingresso nella giunta genovese, ma anche nessuna crisi della maggioranza regionale: ridimensionate le voci di possibili rotture tra Italia dei valori e il Pd, che avrebbe messo in discussione la coalizione che sostiene Claudio Burlando. Nel mirino di Italia dei valori però finisce l'Udc: "In alcune regioni sono in coalizione col centrosinistra, in altre col centrodestra: devono decidere con chi stare".

Scialfa, intervenuto a Primocanale, ha anche parlato della Gronda. "E' evidente che c'è un contrasto in maggioranza. Noi siamo per fare questa opera, visto che si è deciso di farla. Se venisse bloccata significherebbe che la politica è inutile".