Manifestazione di protesta oggi a Chiavari da parte dei dipendenti dell'azienda metalmeccanica Limes.
Circa trecento persone questa mattina sono scese in strada per le via del centro, bloccando il traffico cittadino e minacciando di bloccare anche quello autostradale.
I lavoratori protestano contro il piano di risanamento proposto dall'azienda, che prevede 80 unità in cassa integrazione e 36 esuberi.
"Da anni si parla dello spostamento della Lames - ha spiegato Sergio Ghio, responsabile Fiom per il Comprensorio - ora ci sembra che il Comune di Chiavari abbia deciso di dare concretezza al progetto edilizio proposto dalla proprieta".
ll sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, ha incontrato i lavoratori in sciopero e ha dato garanzie circa il loro futuro occupazionale: il progetto di intervento edilizio proposto dalla proprietà si farà.
Domani il Comune saranno ricevute le organizzazioni sindacali e mercoledi dovrebbe essere firmato l'accordo di programma alla presenza dell'assessore regionale Renzo Guccinelli.
Cronaca
Lames: i dipendenti protestano contro il piano di risanamento
46 secondi di lettura
Ultime notizie
- Telesoccorso Croce bianca genovese: sostegno per anziani e persone sole
- Sciopero e incidenti, mattina di traffico in tilt tra la Foce e la Valbisagno
- Alla Sciorba arriva la Ternana: per il Genoa Women sono già brividi salvezza
- Arresto cardiaco al volante, 62enne rianimato per mezz'ora: è grave
- Amt e il servizio in subappalto a Riccitelli: oggi nessuno sciopero, si aspetta lunedì per gli stipendi
-
Questo weekend tornano i Rolli Days di Genova e l'Ottocento, visite serali a Palazzo Rosso e Tursi
IL COMMENTO
Amt, a Tursi il teatro della crisi: tutti sul palco (tranne uno) e una città che aspetta la verità
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti