"I mal di pancia nazionali non si scarichino sulla coalizione regionale. In questi due anni abbiamo fatto bene": a dirlo Rosario Monteleone, presidente del Consiglio regionale e segretario ligure dell'Udc. Monteleone è intervenuto a proposito delle dichiarazioni di Stefano Quaini, di Italia dei valori, che la scorsa settimana aveva annunciato a Primocanale la possibilità di un'uscita dalla maggioranza di Claudio Burlando nel caso il partito decidesse per rompere con i partiti che sostengono il Governo Monti.
"La politica deve tornare al buon senso e ragionare sulle cose fatte e quelle da fare", ha aggiunto Monteleone, che poi ha promesso interventi sul costo del Consiglio regionale a partire dalla prossima legislatura.
Un giudizio sui primi mesi di Doria alla guida di Tursi? "E' presto per un giudizio di merito, ma mi è piaciuto il decisionismo sulla vicenda Amt. Sulla Gronda invece la maggioranza rischia di avere più problemi". Un'apertura in vista di un possibile ingresso in maggioranza? "No, resteremo all'opposizione perchè rispettiamo il mandato elettorale, ma questo non vuol dire che su singoli temi potremmo appoggiare la linea del sindaco".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi