Don Andrea Gallo ha collaborato con Smemoranda, l'agenda-libro dei giovani, che lui stesso ha presentatoi a Genova alla libreria Feltrinelli, dove ha ritirato anche il 'Premio Nazionale al Mugugno'.
"Il Miglior Viaggio": è il titolo della lettera sul valore dell'amicizia pubblicata dal prete genovese sulla 35/ma edizione del diario di Gino&Michele e Nico Colonna. "Se non andiamo verso l'amicizia dove dobbiamo andare? - ha invitato don Gallo - l'incontro è la massima espressione per riconoscersi umani".
"Don Gallo non aveva mai scritto per noi - hanno sottolineato Gino&Michele - ma un personaggio come lui è molto 'smemorandiano', l'argomento di quest'anno è l'amicizia, 'friends', di cui siamo molto orgogliosi". Nominato 're' della lamentela genovese don Gallo ha commentato: "Alcuni marinai addirittura nel contratto di bordo avevano una postilla per il diritto al mugugno, il comandante e gli armatori lo concedevano, il mugugno è troppo importante".
Cultura e Spettacoli
A don Gallo il Premio nazionale mugugno
47 secondi di lettura
Ultime notizie
- La Fiamma Olimpica fa tappa in Liguria: ecco dove passerà
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi ai riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria