Ottocentomila euro di cofinanziamento per interventi nei Comuni liguri sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle infrastrutture Raffaella Paita e dell'assessore alle politiche abitative e all'edilizia Giovanni Boitano.
Si tratta di progetti che riguardano prevalentemente la realizzazione di infrastrutture e parcheggi, oltre al nuovo edificio scolastico di Rocchetta Vara e alla ristrutturazione della nuova caserma dei carabinieri di Torriglia. L'importo stanziato nel complesso dalla Giunta ammonta a 830mila euro che, unito al finanziamento di ciascun Comune interessato, andrà a coprire interventi per un valore complessivo di circa 2.842.746 euro.
La delibera riguarda i Comuni di Ortonovo, Framura, Rocchetta Vara, Brugnato, Orero, Mele, Torriglia, Bogliasco, Ronco Scrivia, Aquila d'Arroscia, Rezzo, Vessalico, Lucinasco, Erli e Cengio.
Economia
Paita e Boitano: "800mila euro per strade e scuole dell'entroterra"
35 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Orientamenti 2025, Andrea Lucchetta a Primocanale: "La prima vittoria raccontata da commentatore non la scorderò mai"
- Antonio Bertani sarà il nuovo segretario del Pd Tigullio: "Uniti, ripartiamo dal territorio"
-
Tg Orientamenti - Giorno 1
-
Ex Ilva, presidio a oltranza a Genova. Bucci incontra i lavoratori: "Lavoriamo alla vendita separata”
- Cadavere di una donna trovato sulle sponde del Vara, indagini in corso
- Oltre 20 dosi di cocaina in casa, denunciato spacciatore 19enne
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi