Non è ancora stata ufficialmente formalizzata la decisione della Giunta di non vendere l'ex ospedale psichiatrico di Quarto, ma il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco ha già espresso parole di plauso circa tale disposizione."La decisione - ha dichiarato Bagnasco - non può che essere accolta positivamente da tutti ed in particolare dai consiglieri del Pdl che in Regione avevano in ogni modo tentato di contrastare una decisione che aveva dell'incredibile, tanto grave nei suoi contenuti anche morali, quanto insostenibile nella realtà".
"Il nostro compito ora - ha aggiunto - è di vigilare che gli impegni di oggi vengano mantenuti, anche se non mi convince l'ipotesi di dismettere una parte della struttura, quella occupata dagli uffici amministrativi, senza danneggiare l'efficienza e la qualità della risposta sanitaria".
Secondo Bagnasco, il disavanzo della sanità ligure "non è certo rappresentato dal costo per gli ottanta pazienti psichiatrici di Quarto, ma da altro, come le ipotizzate folli spese per via Dogali o quelle per le strutture oggi sottoutilizzate o inutilizzate".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi