Dal 15 settembre cambiano le regole per l'accesso dei detenuti che, in manette, devono varcare la soglia del palazzo di giustizia di Genova per recarsi nelle aule dove si celebrano i processi per direttissima o per le convalide. Su iniziativa del Procuratore Generale è stato individuato un percorso alternativo all'ingresso principale del tribunale: questi detenuti potranno passare da una delle carraie laterali.
L'iniziativa è del pg Vito Monetti per garantire la dignità di chi viene arrestato evitando che i passanti assistano, davanti all'ingresso principale, al passaggio di persone con le manette ai polsi. Il nuovo piano riguarda anche la sicurezza dei detenuti e di chi li accompagna.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria