Cultura e Spettacoli

1 minuto e 39 secondi di lettura
Primocanale punta sulla musica di qualità senza alcuna distinzione di genere con il progetto Primocanale Sound, la principale novità della prossima stagione per il Gruppo televisivo guidato dall’editore Maurizio Rossi. La scelta di affiancare Area Sanremo, in veste di media partner, nasce dal desiderio di offrire all’evento lo spazio televisivo che merita. Primocanale Sound racconterà lo scenario in cui saranno selezionati i concorrenti che sognano di partecipare al prossimo Festival di Sanremo.


Sarà il racconto di una grande esperienza perché Area Sanremo si inserisce a pieno titolo nella mission di Primocanale Sound: incentivare i giovani a fare musica amplificando il valore sociale e culturale di tale scelta. Nella prossima stagione televisiva il progetto Primocanale Sound si esprimerà in un format televisivo quotidiano in onda in diretta dalle 19:30. Un appuntamento importante per diffondere notizie, servizi, collegamenti e puntate speciali tutte dedicate ad Area Sanremo. Ogni momento dedicato al concorso avrà il compito di sottolineare l’aspetto formativo degli stage e delle audizioni tenuti da personalità di spicco del panorama musicale italiano. Oltre alla realizzazione delle trasmissioni televisive e di una campagna pubblicitaria diffusa a livello nazionale, regionale e sul web, il Gruppo Primocanale collabora con Area Sanremo per sperimentare nuovi format televisivi che possano incentivare la partecipazione al concorso e – soprattutto – la passione dei giovani per la musica.
 


A partire dalla Conferenza stampa di presentazione di Area Sanremo, tutte le produzioni dedicate al concorso saranno visibili su: 1. Sky 515 (diffusione nazionale satellitare sul bouquet news di Sky); 2. Primocanale (diffusione regionale sul canale 10 del digitale terrestre); 3. Primocanale Tg 24 (diffusione regionale sul canale 11 del digitale terrestre); 4. Primocanale Sport (diffusione regionale sul canale 12 del digitale terrestre); Tutti le produzioni saranno visibili in streaming video sul sito Primocanale.it e sulla nuova App per iPhone e iPad scaricabile gratuitamente da Apple Store. Inoltre saranno fruibili on demand sulla pagina speciale del sito Primocanale.it/sound anche in modalità on demand.