Un accordo di collaborazione per la semplificazione burocratica e l’accesso ai servizi per le imprese, è stato firmato stamane fra Confindustria La Spezia e la sede provinciale dell’Inps.
Il protocollo di intesa, sottoscritto da Paolo Licata, Direttore provinciale INPS e da Franco Antonini, Direttore Generale di Confindustria La Spezia, permetterà di “porre in essere un sistema di relazioni che consenta, nell’ambito dei rispettivi ambiti di competenza, di semplificare e valorizzare sinergicamente i reciproci rapporti”.
Gli strumenti previsti per l’operatività dell’accordo, consistono nell’attivazione di due caselle di posta elettronica presso le sedi dei soggetti firmatari, dedicate in via esclusiva agli uffici di Confindustria La Spezia e, per suo tramite, alle aziende associate che potranno così usufruire per quesiti o richieste, anche di appuntamenti consulenziali, di un canale diretto, veloce e riservato. L’INPS, a sua volta, si impegna a rispondere ai quesiti inoltrati, ovvero ad inoltrarli nel caso si renda necessario, alle strutture regionali o centrali competenti, entro cinque giorni lavorativi.
Economia
Accordo Inps-Confindustria per la semplificazione burocratica
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- Case popolari, la denuncia da via Novella: "Problemi al riscaldamenti, in casa geliamo"
- Fondi ad Hamas, legali depositano ricorso al tribunale del Riesame
- Genova, il Comune cerca volontari per censire i senza fissa dimora
- Augurano stupro a lei e alla figlia di due anni, la rossoverde Ghio querela sessanta haters
- De Rossi: "Per fare punti col Milan servirà un Genoa perfetto"
-
Primogiornale - L'edizione on demand del 7 gennaio 2026
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria