Politica

54 secondi di lettura
Per l'assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco è prioritaria la costruzione del Terzo valico ferroviario Genova-Milano mentre "é giusto il ripensamento del governo francesce sulla Alta Velocità Torino-Lione". L'assessore ligure ha ribadito la sua posizione a margine dei lavori del consiglio regionale.

"E' un errore impedire gli espropri sulle aree del Terzo valico - ha detto Vesco - anche se bisogna procedere con serenità. La necessità dell'opera è documentata e motivata dal punto di vista economico. Altra storia - ha aggiunto Vesco - è la Torino-Lione. Non è una priorità, speriamo che anche il nostro governo abbia un ripensamento come quello francese".

Intanto è stato firmato l'accordo per l'assunzione di 19 lavoratori. Ripartono di conseguenza i lavori per la ristrutturazione delle stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova Principe che erano bloccati dallo scorso dicembre. "La società Guerrato, unica rimasta nel consorzio di imprese, - ha concluso Vesco - ultimerà i lavori commissionati da Grandi Stazioni e dovrebbe recuperare il tempo perduto consegnando l'opera entro l'estate del 2013".