Cronaca

57 secondi di lettura
Un dramma, una fatale distrazione che è costata la vita ad un operaio macedone di 48 anni.  Tutto è accaduto nelle prime ore della mattinata in piazza Manin nel centro di Genova.

Secondo una prima ricostruzione la vittima alla guida di un camion che trasportava cemento, si sarebbe fermato in seconda fila vicino all'edicola della piazza, forse per chiedere un’informazione, scendendo senza però tirare il freno a mano.

A quel punto il mezzo ha iniziato a muoversi, alla fine avvicinandosi pericolosamente a un muretto e rischiando di finire nella strada sottostante.

L’uomo ha tentato di fermarlo: nel momento in cui è riuscito ad aggrapparsi alla portiera e ad aprirla, il camion è finito contro un albero, e l’operaio è rimasto schiacciato.

La vittima, che era sposato ed aveva un figlio di vent’anni, lavorava per la società “Immobiliare Langhe” e si stava dirigendo al liceo Leonardo Da Vinci di Genova dove sono in corso i lavori di ristrutturazione.

Giorni fa a Ceparana (La Spezia), una trentenne, che svuotava la bauliera dell'auto parcheggiata in una strada in salita, era stata investita dal mezzo.