Politica

53 secondi di lettura

Chi saranno gli "esodati" del pd dal futuro parlamento che verrà fuori dalle prossime elezioni politiche?. Il segretario Lorenzo Basso lancia una sola parola d'ordine: primarie a ogni costo. sempre e soltanto primarie. Quindi potrebbero riprovarci le due dame della politica , Marta Vincenzi e Roberta Pinotti? "Devono scegliere gli elettori. In ogni caso non credo che aver fatto 5 anni a Roma non voglia dire necessariamente aver fatto male...."

Si sussurra che lei possa essere in lizza per concorrere alla prossima presidenza della Regione Liguria, magari in concorrenza con Raffaella Paita e lo stesso Caludio Burlando. "Non è questione di nomi. Io cerco di essere serio. Ho un compito in Regione e intendo portarlo a termine con coerenza. Poi si vedrà. Bisogna capire che figura occorrerà per guidare la Liguria".

Quindi una sua candidatura a Roma? "Preferisco restare in Liguria. Sabato apriamo una "puntata" di Stabili/menti con gli altri segretari regionali e amministratori Pd del Nord Ovest. Questo è il lavoro che ora mi interessa".